Cina e Vallecamonica s’incontrano sulle piste da sci.

 

Succederà fino a domani, grazie al progetto di marketing territoriale ‘Sinergia ed internazionalizzazione sulle montagne della Regione Lombardia: Ponte di Legno-Cina’, che si sta tenendo in questi giorni sul comprensorio Pontedilegno-Tonale.

Oggi, a visitare il Presena, ci sarà Song Xue Feng, console cinese: il progetto punta a sviluppare le attrattività turistiche valorizzando le piste da sci dell’alta Valle. Ai momenti di incontro e di lavoro, a cui prenderanno parte anche Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Ivan Faustinelli, sindaco di Pontedilegno e Mario Bezzi, presidente del Consorzio Pontedilegno-Tonale, si affianca anche un campionato di sci e snowboard che si terrà domenica ed a cui prendono parte 100 atleti provenienti dalla Cina.

Oggi, invece, alle ore 15:30 convegno sulla sinergia tra Pontedilegno-Tonale e la Cina, a cui prenderà parte anche Fabrizio Sala, vicepresidente della Regione, con la moderazione di Alessia Galimberti, architetto ed art director del progetto.

[Foto da pagina Facebook di Alessia Galimberti]

Vai all'inizio della pagina