Si svolgerà sabato 14 e domenica 15 ottobre presso i terreni di gioco in sintetico di Cividate Camuno la 15esima edizione del Torneo di Tennis in carrozzina denominato Memorial Giovanni Gheza.

 

Organizzato dalla Polisportiva Disabili Vallecamonica, il torneo inizierà con le qualificazioni a Cividate Camuno alle ore 9.00 di sabato 14 mentre domenica 15, sempre a partire dalle ore 9, ci saranno le semifinali e le finali. 

Le premiazioni avranno luogo nel pomeriggio alle ore 16.00. Parteciperanno al tradizionale Torneo della Polisportiva Disabili Vallecamonica alcuni dei migliori protagonisti del tennis in carrozzina che anche quest’anno renderanno merito e memoria all’avvocato Giovanni Gheza (padre del dott. Roberto, pass presidente del Panathlon Club Vallecamonica e tra i fondatori della Polisportiva Disabili Valcamonica), uno dei pionieri del Tennis in Vallecamonica.

Sempre a proposito della Polisportiva camuna, si è concluso domenica 8 ottobre con la disputa dell’ultima tappa a Verona, il Giro Italia Handbike e ancora una volta l’atleta della Polisportiva Disabili Valcamonica Giordano Tomasoni ha confermato di essere tra i più forti biker italiani, classificandosi al 4’ posto assoluto in volata nella tappa ed al 4’ posto finale nella categoria MH4.

Giordano Tomasoni ha disputato un ottimo Giro d’Italia e solo la mancata partecipazione, per problemi di salute, alla tappa di Roccaraso gli ha impedito di salire sul podio, ampiamente alla sua portata, visti i risultati delle varie tappe, dove si è sempre inserito nei primi 5’ assoluti.

Con la gara che disputerà domenica prossima 15 ottobre a Sanremo, terminerà la stagione ciclistica 2017 di Giordano, che si metterà poi a disposizione della Società e dei suoi atleti, per sviluppare un progetto dedicato allo sci nordico.

Vai all'inizio della pagina