Sabato 27 gennaio si svolgerà la 18esima Caspolada al Chiaro di Luna in Alta Valle Camonica.

Organizzata dalla Pro Loco di Vezza d’Oglio, vedrà la mobilitazione di oltre 300 volontari.

Dopo il grande successo degli scorsi anni - nel 2016 si sono svolti anche i campionati mondiali per racchette da neve - quest’anno, grazie alle nevicate, il percorso torna ad essere quello tradizionale nel lungovalle tra Vezza d’Oglio e Vione, che non richiede alcuna preparazione atletica particolare, se non passione per la natura e voglia di stare in compagnia .

Indossando ai piedi le racchette da neve (in dialetto caspe o caspole), ci si potrà avventure in un percorso completamente innevato di circa 8 / 9 Km che prende il via dal centro storico del paese, per poi snodarsi lungo il fondovalle, attraverso le bellissime pinete che circondano l’abitato. Per i meno allenati è previsto anche un percorso ridotto della lunghezza di circa 5/6 km.

Bevande calde e prodotti tipici locali vengono distribuiti a tutti i partecipanti presso i ristori allestiti lungo il percorso; inoltre c’è la possibilità di cenare presso il Centro Eventi Adamello o nei numerosi ristoranti convenzionati, trascorrendo una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento.

Il 27 gennaio tutti gli interessati potranno godersi la passeggiata non competitiva in notturna, illuminati dal chiaro di luna. A questo si aggiunge anche il raduno invernale dei gemelli d’Italia, per l’appuntamento gemelli sulla neve con caspole promosso dalle gemelle Laura e Silvia Squizzato, inviate di Rai2 e da anni presentatrici ufficiali della Caspolada.

Per iscriversi all’evento o ottenere informazioni necessarie è possibile contattare la Pro Loco di Vezza D’Oglio al numero 0364 76131, oppure consultare il sito www.caspolada.it.

Vai all'inizio della pagina