Due appuntamenti ravvicinati sono stati organizzati dal Liceo Golgi in collaborazione con l’Auser e il Gruppo Culturale Artemisia in occasione della Giornata della memoria 2018.

Il 19 gennaio nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Camillo Golgi Breno il Prof. Giorgio Mezzalira presenterà il libro “Anche a volerlo raccontare è impossibile”: raccolta di testimonianze sul Lager di Bolzano, uno dei quattro Lager nazisti in Italia, appartenente alla rete nazista europea.

Durante la conferenza la “Compagnia Teatro dei Lumi” di Salò interverrà con letture attorali. Doppio appuntamento: al mattino riservato agli studenti dell’istituto (11.00-13); alle 20,30 serata aperta a tutta la cittadinanza a ingresso libero e gratuito.

L’indomani, sabato 20 gennaio, ci sarà la possibilità di recarsi a Bolzano per la visita guidata al Lager e al Monumento alla Vittoria.

Si partirà da Breno in pullman. Iscrizioni entro mercoledì 17 gennaio chiamando il lunedì o il mercoledì, dalle ore 15.00 alle 17.00 al n. 342.3895090 oppure via e-mail scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vai all'inizio della pagina