I quotidiani locali dedicano le notizie principali alla città ed alla provincia. Il Giornale di Brescia, ad esempio, si occupa dell'aumento di stranieri naturalizzati italiani a Brescia, che sono stati, nel 2017, più di 9.300. Il Bresciaoggi, invece, parla del 'tesoretto' delle multe che vengono rilevate in città, per un totale di ben 14,4 milioni di euro: soldi che saranno reinvestiti in lavori pubblici. A proposito di lavori pubblici, sia il Bresciaoggi che l'inserto bresciano del Corriere della sera si occupano dei lavori di bonifica nel quartiere Primo Maggio, in città, del parco di via Passo Gavia, che restituirà alla zona un parco dopo 17 anni.

Per la cronaca, il Giornale di Brescia riporta in prima pagina la notizia del tamponamento in A21 di ieri mattina, in cui ha perso la vita un 38enne siciliano, mentre l'Eco di Bergamo dedica spazio ai funerali dei due operai morti a Treviglio a Pasqua ed alla morte della 18enne di Gandino nell'incidente di domenica a Sovere.

Se l'inserto bresciano del Corriere della Sera, invece, pubblica le dichiarazioni di Emilio Del Bono. sindaco di Brescia, sull'attenzione per l'ambiente, il Giornale di Brescia a fondo pagina si occupa del candidato alle prossime elezioni cittadine di Guido Ghidini, candidato del Movimento 5 Stelle, mentre il Bresciaoggi riporta le dichiarazioni di Paola Vilardi, candidata del centrodestra.

Infine, per lo sport, il Giornale di Brescia parla dei due bresciani protagonisti, seppur in modo diverso nel fine settimana: Francesco Cigarini, meccanico della Ferrari di Lonato che domenica durante la gara è stato investito per caso da Raikkonen e che ora pubblica una foto per rassicurare tutti, ed il valtrumplino Timpini, salito sul podio dopo la gara.

Vai all'inizio della pagina