La Siria e Trump in apertura la Giornale di Brescia di oggi, con i venti di guerra dagli stati Uniti e il tweet del presidente Usa "Russia, preparatevi ai missili". A proposito di queste notizie Bresciaoggi pubblica l'editoriale di Stefano Verzè dal titolo "L'incognita della guerra".

L'Eco di Bergamo apre invece con la politca e titola: "Salvini-Di Maio Prove d’accordo tra Lega e M5S".

Corriere Brescia apre invece con un fatto che riguarda la provincia: "Autisti minacciati, la Sia finisce davanti al giudice". Sempre su Corriere, nel taglio alto, la sentenza che stabilisce che un Comune non può gestire da solo l'acqua. si perla del caso di limone del Garda, ma è una sentanza che crea un precendente anche per altri Comuni e per Acque Bresciane.

Di un'altra sentenza parla in centro pagina GdB, "La sentenza sui Tutor arriva alla Tangenziale: via i portali". dopo un contenzioso per contraffazione del brevetto, anche il Tutor sulla Tangenziale a Brescia dovrà essere rimosso.

Un'inchiesta sul Bresciaoggi sottolinea l'andamento delle adozioni a Brescia e provincia, con un calo di stranieri adottati e un aumento di italiani. la media delle adozioni resta in calo, anche se ha recuperato nel 2017 rispetto al 2016.

 

Vai all'inizio della pagina