La cronaca apre la prima pagina del Giornale di Brescia, con la notizia (in esclusiva9 della morte di una 25enne residente a Brescia. Sgozzata dal padre e dal fratello in Pakistan, suo paese d'origine, perchè voleva sposarsi con un italiano. "Ragazza bresciasna uccisa in pakistan dai suoi familiari" titola il Giornale, facendo riferimento a un delitto d'onore. Una vicenda che riporta la mente al 2006, quando a Brescia, perchè voleva vivere all'occidetale, la pakistana Hina Saleem venne uccisa dal padre e dai cognati.

Bresciaoggi mette in centro pagina la notiza della  sospensione del Tar dell'ordinanza con cui la Loggia determinava le fasce orarie in cui si poteva giocare alle slot a Brescia. Il Tar ha ravvisato "Carenza di motivazione" nell'ordinanza. "Giocate pure" è il titolo provocatorio chge sceglie Bresciaoggi. Anche Corriere Brescia ne parla in centro pagina "Slot, il Tar sospende i divieti della Loggia. Tolto lo stop di 6 ore." Qualche riga in prima pagina anche su GdB.

Nel taglio alto di Bresciaoggi un report sulla acqua: "Batteri nell'acqua in un paese bresciano su 3" il titolo. Anchge Corriere parla di acqua in apertura, ma in chiave politica. "Acqua, è scopntro tra sindaci", leggiamo infatti che Mottinelli ha affermato "Il referendum sull’acqua pubblica si farà ma sarà inutile". Questa la posizione del presidente della Provincia che scatena la reazione dei sindaci anti-privatizzazione: "Ci sono alternative, si renda pubblica A2A Ciclo Idrico".

Due fatti di cronaca sulla prima del Corriere: la donna picchiata e segregata a Chairi, il cui marito è stato arrestato, e la condanna a 17 anni al barista di Erbusco che uccise lo spacciatore.
glia ltri due quotidiani bresciani tornano alla tragedia avvenuta a Brescia l'altro pomeriggio: la morte di Giorgio Trombadore, 4 anni, travolto dall'auto in manovra della madre. Oggi i funerali. Giornale di Brescia mette in prima una fotografia del piccolo.

Sull'Eco di Bergamo ancora un'apertura su.ll'indagine che riguarda Brembo SuperSki, che ha messo ai domiciliari i sindaci di Foppole e Valleva, perchè ieri si sono tenuti gli interrogatori di garanzia. Il titolo: "Conti gonfiati per anticipare i finanziamenti regionali". In centro la croinaca da Sovere, dove è esploso un serbatoio dell'impianto geotermico di un complesso residenziale. Tragedia sfiorata.

Vai all'inizio della pagina