Rassegna stampa 25-5-18

La prima pagina del giornale di Brescia mette in evidenza il discorso elezioni a sindaco di Brescia, riportando come i due candidati, Delbono del centrosinistra e Vilardi del centrodestra , secondo i dati dell’agenzia swg, siano quasi appaiati, divisi solo da una forbice del 4% ma entrambi sotto la soglia del 50%.

Probabile dunque il ballottaggio.

Il Bresciaoggi apre invece con il rendiconto INPS del 2017, che evidenzia come siano calate le pensioni sia private che pubbliche ma sia aumentata l’assistenza. Grande risalto viene anche dato alla vicenda di Bedizzole, dove ad un bambino non vaccinato viene vietata la frequentazione dell’asilo.

Entrambi i quotidiani, poi, riportano la grande vittoria di ieri sera della Germani Brescia, la squadra maschile di basket ha infatti riportato una sensazionale vittoria contro l’Ea7 Milano per 85 a 82 nella semifinale scudetto 2018.

La sezione locale del GdB riporta un articolo riguardante la Biennale di Forgiatura che si terrà a Bienno durante il week-end, con una competizione di esperti del maglio, stand gastronomici e un’esperienza didattico-educativa sulla ferrarezza. Altri articoli riguardano la ricostruzione del ponte che collegava Ceto alla Valpaghera, che sarà effettuata nei prossimi mesi; la vittoria del Trofeo Sudamerica per il Breno Bridge; ed un bonus bebè per i neonati dell’unione della Valsaviore.

Nella sezione Economia del Bresciaoggi si parla del Silter e di altri prodotti tipici camuni, che la Comunità Montana punta a riunire sotto il marchio “Sapori della Valle Camonica”. La sezione locale, invece, si parla della proposta di mettere un pedaggio sulla Strada del Gavia, che supporterebbe il costo di mantenimento; la presenza a Vione della pianta Pànace, che causa danni alla pelle come ustioni e bolle, fino ad arrivare addirittura alla cecità.

Vai all'inizio della pagina