Al via Seradinaestate 2018, il programma di eventi estivi al parco archeologico comunale di Seradina e Bedolina a Capo di Ponte.

Il primo appuntamento organizzato per inaugurare la stagione è la presentazione del libro “La Roccia 12 di Seradina I. Documentazione, analisi e interpretazione di un capolavoro dell’arte rupestre alpina”, di Alberto Marretta, direttore scientifico del parco, in programma domenica 17 giugno alle 15 nelle cascine dell’area istoriata.

Oltre al volume, saranno illustrati gli eventi estivi e sarà possibile visitare la Roccia 12, con al termine un buffet. Un altro libro, quello di Serena Solano, direttore del Museo di Cividate Camuno, “da Camunni a Romani”, verrà presentato il 13 luglio alle 17,30.

Altra proposta per domenica 8 luglio, con “Spazi e connessioni”, una passeggiata dentro e fuori dal parco per scoprire la rete nascosta che unisce e divide le incisioni rupestri.

Si proseguirà con le visite notturne, il 20 luglio e il 24 agosto alle 21, con guida di Alberto Marretta.

Tornerà inoltre l’appuntamento con Seradinanna, giunta alla quarta edizione, il 13 e 14 agosto dalle 17. Si tratta di un’esperienza di notte in tenda al parco per bambini.

Vai all'inizio della pagina