I paesi rivieraschi a essere rimasti senza attracco per i battelli sono Costa Volpino, Solto Collina e Parzanica sulla sponda bergamasca, Paratico su quella bresciana.

Finalmente per Costa Volpino è arrivato il primo nullaosta, per ora solo tecnico, per realizzare l’attracco dei battelli della Navigazione lago d’Iseo.

Il progetto per la realizzazione del pontile è arrivato al Pirellone attraverso l’Autorità di bacino: progetto da poco più di 300 mila euro, di cui il 50% dovrebbe essere a carico della Regione.

Dalle prime informazioni la struttura sarà realizzata in località Bersaglio, a pochi passi dal cantiere della Navigazione lago d’Iseo.

E se il progetto dovesse ricevere il finanziamento da Milano, con ogni probabilità il cantiere aprirà i battenti nel 2019, con possibilità di usufruire del pontile e del servizio battelli proprio per l’estate del prossimo anno.

Un attracco che avrà appetibilità fra i turisti dell’alto lago con servizi di linea nei giorni festivi della stagione primavera-estate e un collegamento via lago con Iseo e Monte Isola.

Vai all'inizio della pagina