E' diventata la passione di un'intera vita, quella di Gino Vanoli per il presepe.

Una passione che si respira, ammirando le sue "creature": centinaia di statuine che rappresentano i lavori di un tempo, animaletti che sbucano alle loro tane, dettagli che si scoprono pian piano, osservando l'enorme presepe, che conta più di 180 movimenti meccanici ed è animato da luci e suoni.

In occasione del Santo Natale, Arcobaleno SCS Onlus inaugura questo presepe artistico, che rimarrà allestito fino al 13 gennaio presso lo stabile dei 7 Camini in via Vittorio Veneto a Cogno.

Sabato 8 Dicembre alle 10.30 si terrà l'inaugurazione ufficiale. Poi sarà possibile visitarlo dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 nei festivi, nei feriali solo al pomeriggio, dalle 14 alle 18. Per visitare il presepe in altri orari si potrà prendere appuntamento al numero 333 1575765

Dopo l'edizione del 2015/16 ospitata nella sede di Arcobaleno a Breno in occasione del trentennale della Cooperativa, il presepe artistico viene riproposto, ma in una veste ampliata e rinnovata, frutto del costante impegno di Gino Vanoli.

Vai all'inizio della pagina