Si è presentato martedì mattina alla stampa il nuovo direttore dell'ASST della Vallecamonica, Maurizio Galavotti.

Insediatosi formalmente il 3 gennaio e in carica fino al 31 dicembre 2023, Galavotti, che succede a Raffaello Stradoni, ha illustrato il programma del suo mandato.

Il direttore ha già preso contatto con tutte le strutture e sta prendendo conoscenza con il territorio. Obiettivo principale del quinquennio è garantire sempre più elevati livelli di assistenza, in sinergia con tutti gli operatori istituzionali e con la collaborazione dei cittadini,nel particolare contesto camuno.

In conferenza stampa è stato comunicato che gli incarichi di Direttore Amministrativo, Sanitario e Socio sanitario sono stati prorogati,  e le nomine dei componenti della Direzione strategica avverranno entro il prossimo 28 febbraio, a conclusione delle procedure per la redazione dei nuovi elenchi regionali a cui attingere per le relative designazioni.

Maurizio Galavotti, nato a Rodigo (Mantova) il 23 luglio 1957, si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Modena nel 1984. Consegue il diploma di specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso la stessa Università nel 1989. Dal 1994 è iscritto all’Albo degli Psicoterapeuti della Provincia di Mantova.
Vanta numerose esperienze di docenza, nel 1996 è membro del Comitato Tecnico Scientifico per le Tossicodipendenze della Regione Lombardia e, dal 1993, partecipa alle attività del Centro Studi di Psicoterapia e Metodologia Istituzionale di Milano fino al 2010. Ha lavorato come Dirigente presso la realtà Ussl della provincia di Mantova, dapprima come Assistente del Servizio di Medicina di Base, poi come Coordinatore nuclei operativi dedicati all’Alcoldipendenza e Tossicodipendenze, successivamente come Responsabile di Distretto Socio-Sanitario in diverse aree del territorio mantovano ed infine come Direttore Sanitario dell’ASL di Mantova, dapprima nel 2013 e, poi, dal 2008 al 2015 . Ricopre la carica di Direttore Socio-Sanitario dell’ASST di Mantova dal 4 gennaio 2016. Dal 1 novembre 2016 assume il ruolo di Direttore Sanitario presso la medesima ASST. Con Deliberazione della Giunta Regionale n.XI/1085/2019 del 17.12.2018 il Dr. Maurizio Galavotti è nominato Direttore Generale dell’ASST della Valcamonica, dall’1.1.2019 al 31.12.2023.

Vai all'inizio della pagina