Il Circolo Culturale La Gazza di Borno lancia la dodicesima edizione del suo concorso letterario e lo fa…con una risata.

E’ ‘Un sacco di risate’, infatti, il tema di questa edizione del concorso, che vedrà i partecipanti doversi sbizzarrire con racconti legati al mondo dell’ironia: episodi realmente accaduti o frutto della fantasia degli autori, che interpretino al meglio l’ironia, l’umorismo e la comicità.

Anche quest’anno gli organizzatori si avvalgono della collaborazione di Gigi ‘Sime’ Simeoni, fumettista che ha realizzato il logo di questa edizione.

Tre le categorie previste: ‘Adulti’, ‘Premio speciale della Giuria’ e ‘Ragazzi Sms e Whatsapp Under 14’.

Tornerà anche il ‘Premio Speciale Istituto Bonafini Lab’, giunto alla terza edizione, per la partecipazione delle classi della scuola secondaria e di alcune della primaria.

Per partecipare c’è tempo fino al 6 luglio: al primo premio nella categoria ‘Adulti’ andranno 300 euro, al ‘Premio Speciale della Giuria’ 150 euro ed al vincitore della categoria ‘Ragazzi Sms e Whatasapp’ uno smartwatch. In tutti i casi, ai vincitori andrà anche una targa ed un attestato di partecipazione.

Ulteriori informazioni ed il regolamento si trovano sul sito ufficiale de La Gazza.

Vai all'inizio della pagina