Sono iniziati a Costa Volpino i lavori per realizzare il nuovo pontile di attracco per i battelli della società Navigazione Lago di Iseo. 

Nella zona della ex casa pendente abbattuta qualche anno fa dal Comune, verrà realizzato un attracco per le motonavi del servizio di pubblica navigazione.

Stavolta però l'amministrazione comunale non dovrà investire denaro, perché l'opera, che prevede una spesa complessiva di 310 mila euro, è finanziata interamente dall'Autorità di bacino dei laghi di Iseo, Endine e Moro, con fondi erogati da Regione Lombardia.

La struttura sarà in carpenteria metallica, simile a quella già presente negli altri pontili per l'attracco dei battelli del Sebino.

Una grande novità per Costa Volpino, che mai nella sua storia ha visto i battelli turistici partire e arrivare dal pontile e trasportare i viaggiatori diretti a Monte Isola o alla scoperta delle altre località del lago di Iseo.

Tra l’altro l’attracco si trova a ridosso dell'area camper e della futura pista ciclopedonale che attraverserà la località Bersaglio e costeggerà il fiume Oglio, con l'obiettivo preciso di rilanciare la sponda nord del Sebino bergamasco in chiave turistica.

Vai all'inizio della pagina