E' online il nuovo sito www.donnediritti.it della Rete Interistituzionale Antiviolenza della Vallecamonica, nato nell'ambito del progetto "Donne & Diritti".

Rivolto alle donne vittime di violenza, finanziato dalla Regione Lombardia e dalla Comunità Montana di Vallecamonica, è uno strumento che va ad aggiungersi a quanto già messo in atto dalla rete stessa e dal Centro Antiviolenza Donne & Diritti di Darfo Boario Terme.

Un network di persone, associazioni e istituzioni il cui obiettivo è quello di contrastare la violenza di genere e di aiutare le vittime attraverso un percorso che va dalla semplice accoglienza telefonica, ai colloqui personali, alla consulenza psicologica e legale fino all'opportunità di usufruire di soluzioni abitative alternative.

In particolare sul sito si trovano indirizzi, orari d'apertura e numeri di telefono dei due centri Antiviolenza attivi a Darfo e a Cedegolo, oltre a una carrellata degli eventi in programma dedicati alle donne o incentrati sul tema della violenza di genere.

Utile quanto immediato il test di autovalutazione del rischio, attraverso il quale, rispondendo a domande semplici e dirette, si può stabilire se nel rapporto di coppia ci sono segnali di rischio di violenza e se è opportuno rivolgersi a qualcuno per chiedere aiuto.

 

Vai all'inizio della pagina