L’Altopiano del Sole diventa brand di promozione turistica e del territorio.

 

La presentazione del progetto è stata fatta martedì a Piancogno, alla presenza delle Amministrazioni coinvolte, ovvero quelle di Borno, Malegno, Lozio, Angolo Terme, Ossimo e Piancogno. Il brand esisteva già, ma in passato non era stato sfruttato a dovere.

Ora i Comuni ci riprovano, con un nuovo logo, che richiama i paesi stessi, il Sole e la grafica della Valle dei Segni (dentro il cui brand l’Altopiano del Sole vuole rientrare). ‘Splende tutto l’anno’ sarà lo slogan utilizzato nelle proprie campagne, che coinvolgeranno i sei paesi, le loro associazioni, le Pro loco ed i commercianti.

L’obiettivo è quello di unire le forze per promuovere le iniziative dell’Altopiano del Sole dodici mesi l’anno, con una strategia che valorizzi tutti i paesi. L’Altopiano del Sole ha anche un portale rivolto agli operatori del settore, ma ne sarà realizzato anche un altro per il pubblico.

I primi passi saranno, la settimana prossima, la firma di un protocollo in Comunità Montana che prevede un piano di sviluppo e comunicazione; a maggio il Giro d’Italia, che passerà anche per i paesi dell’Altopiano e che rappresenterà la prima occasione per mettere in mostra il nuovo marchio.

Vai all'inizio della pagina