Tornano in Vallecamonica i Campionati Italiani assoluti di pattinaggio artistico a rotelle.

 

Sarà ancora una volta il Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno ad ospitare l'evento organizzato dalla ASD Rosa Camuna Skating.

La società sportiva dilettantistica presieduta da Ausilio Priuli, che ha già organizzato i Campionati Europei del 2015 e i Campionati Italiani del 2017 di pattinaggio artistico a rotelle, ha chiesto e ottenuto dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR) di poter organizzare l'edizione 2019 della competizione nazionale, grazie anche all'attiva collaborazione del Comune di Ponte di Legno, del consorzio Ponte di Legno-Tonale e alla sensibilità degli operatori turistici locali.

Ecco che dal 2 al 16 giugno le categorie: Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior si cimenteranno nella particolare disciplina nel Palazzetto di Viale Venezia.

Già dall’inizio di maggio però si prevede che Ponte di Legno e l’alta Valle saranno invasi da centinaia di atleti, per allenamenti, preparazione, prove pista e competizioni.

Un altro risultato importante in fatto di promozione turistica attraverso gli eventi sportivi, che arriva a ridosso dell'arrivo di tappa del Giro d'Italia previsto per il 28 maggio sempre a Ponte di Legno.

 

Vai all'inizio della pagina