Guarda all'estate il primo circuito di tornei di Beach volley di Vallecamonica.

Dopo i circuiti dedicati allo sci alpinismo e alle corse in montagna, la Comunità Montana di Vallecamonica dà il via a "Valle dei Segni Volley Cup".

Da anni nei mesi estivi in diversi paesi della Valle vengono organizzati numerosi tornei di Beach e Green Volley di notevole spessore tecnico, di cui alcuni consolidati nel tempo, altri di più recente attivazione.

Da parte dell'assessorato allo sport della Comunità Montana, guidato da Massimo Maugeri, è nata quindi l'idea di creare un circuito che vada a promuovere la pratica sportiva della pallavolo, oltre naturalmente alla promozione del territorio camuno attraverso gli eventi sportivi.

I tornei verranno suddivisi in due sezioni: la Sezione A in rosa, che comprende i tornei del campionato Valle dei segni Volley Cup: un campionato a tappe che potrà usufruire del supporto in termini economici o di gadget e della promozione sui canali di comunicazione attivati dalla Comunità Montana. Ci sarà poi una Sezione B, quella dei tornei del circuito patrocinato dalla Comunità Montana: queste manifestazioni non rientreranno nel campionato a tappe, ma potranno ugualmente usufruire del supporto dell'assessorato della Comunità Montana.

Ci si iscrive al circuito della Valle dei Segni entro il 10 giugno 2019. Verranno accettati i tornei della durata di una settimana al massimo, con almeno 12 squadre partecipanti. La gara sarà 4 contro 4, di cui almeno 2 donne in campo.

Tutte le informazioni sul sito della Comunità Montana o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vai all'inizio della pagina