Torna l'estemporanea d'arte sulle rive del Lago Moro.

 

L’Associazione Amici del Lago Moro, al fine di sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali e naturalistiche, anche quest’anno, in collaborazione con il Liceo Artistico Camillo Golgi di Breno, organizza per giovedì 16 maggio l’estemporanea artistica, che prenderà il titolo “La natura al Lago Moro”.

Una manifestazione riservata agli studenti del Liceo Artistico Camillo Golgi di Breno, che trascorreranno l’intera giornata nella splendida località lacustre.

Con tecnica grafico/pittorica i giovani proporranno un’opera che possa evidenziare le bellezze naturalistiche e/o architettoniche di Capo di Lago e del lago Moro.

Guarderanno, inventeranno e trasformeranno ciò che ispira loro la natura in quel momento, o la immagineranno nelle varie fasi del giorno e delle stagioni.

Ogni studente elaborerà nella giornata la sua opera, in forma espressiva libera. L’opera potrà essere completata a scuola, in accordo con i docenti, nei giorni successivi.

Le opere saranno giudicate da un’apposita Commissione nominata dal Consiglio Direttivo dell'Associazione Amici del Lago Moro in accordo con la Direzione del Liceo Camillo Golgi.

La premiazione avverrà in occasione di un successivo incontro presso il Liceo Golgi, alla presenza di insegnanti, alunni e autorità.

Vai all'inizio della pagina