L'Istituto Comprensivo di Edolo, giovedì e venerdì scorso, ha partecipato, con alcuni alunni della Secondaria di Primo grado “Rocco Serini” ad Indirizzo Musicale, al Concorso Internazionale di musica "Accordarsi è Possibile" di Trento, giunto alla nona edizione e che ha coinvolti gli studenti di numerose scuole del Nord Italia.

 

A brillare è stata Asia Gelmi, della classe terza, residente a Malonno, che ha vinto il primo premio per la Classe di pianoforte, con punteggio di 95/100, e il primo premio Assoluto con punteggio di 100/100 per la Classe di clarinetto. Ma i successi non si sono limitati al concorso di Trento per Asia Gelmi, che ad aprile ha vinto il concorso ‘Enrico Arisi’ di Vescovato e che ha partecipato, sempre la settimana scorsa, anche all'undicesima edizione del Concorso Internazionale di Clarinetto "Giacomo Mensi", a Breno, in un contesto di altissimo livello internazionale, vincendo la Categoria "Giovani Promesse" - Sez. A.  

Sempre per clarinetto: 1° Premio con punteggio di 96/100 a Dennis Stefanoni, a parimerito con Emanuele Beltracchi. Anche per Davide Parolari il primo premio, con punteggio di 95/100. Secondo premio per Natan Guadagni e Francesca Perlotti; terzo premio per Tong Fu e Sara Mazzucchelli.

Per la Classe di violino spicca il secondo premio, con punteggio di 91/100, di Camilla Melotti. In tutto, l’Istituto di Edolo si è portato a casa cinque primi premi, tre secondi premi e due terzi premi. L'Istituto si è complimentato con tutti i partecipanti per gli ottimi risultati ottenuti.

Vai all'inizio della pagina