C’è anche l’Asst di Vallecamonica tra gli enti che aderiscono alla 18esima edizione della Giornata del sollievo.

L’iniziativa è in calendario per venerdì 24 maggio, ma già da oggi a domenica negli ospedali di Esine e di Edolo sarà distribuito a degenti e utenti il materiale informativo contenuto nell’opuscolo intitolato "Ospedale e territorio senza dolore". Gli interessati avranno così l’opportunità di conoscere i servizi che l’Asst e i due ospedali prestano in materia.

Nell'ambito della lotta al dolore nell' Asst dia Valcamonica è attiva la Rete Cure palliative, attraverso un'integrazione sempre maggiore dell' "Ospedale senza dolore" con il territorio, per garantire continuità di cure tra Ospedale-Hospice-Territorio.

Tra gli eventi volti a sensibilizzare ed informare la cittadinanza circa la problematica del dolore acuto, cronico e oncologico, venerdì 24 maggio 2019 alle ore 14:00, si terrà un Evento Informativo rivolto a tutta la popolazione sul tema del Sollievo e della Cura del Dolore, presso la Sala Riunioni della Direzione Medica di Presidio dell'Ospedale di Esine, alla presenza di numerosi ospiti che porteranno le loro testimonianze.

 

Vai all'inizio della pagina