Come ormai da tradizione, anche quest’anno le Fiamme Verdi, in collaborazione con il Comune di Monno, organizzano la camminata in Mortirolo in ricordo di don Giovanni Antonioli.

Il ricordo di don Franco Corbelli, morto lunedì a Bienno a 71 anni, riecheggia in tutte le comunità in cui ha prestato servizio.

E' venuto a mancare, nella giornata di lunedì, monsignor Franco Corbelli, figura a cui la comunità di Breno è sempre stata molto legata.

Sul finire dell'anno dedicato alla commmemorazione del Centenario dalla fine della Prima Guerra Mondiale, ecco un incontro organizzato dall'Anmig con le scuole camune.

 

E’ stata un’importante donazione, quella fatta dalle biblioteche di Pian Camuno, Artogne e Gianico e dagli abitanti dei tre paesi.

In Vallecamonica era atteso come relatore del convegno dedicato al libro “La Medusa inquieta. Il viaggio inaspettato del capolavoro di Lucio Fontana” la cui pubblicazione aveva caldeggiato con entusiasmo e che è stata il suo ultimo progetto di ricerca.

Nella giornata di commemorazione dei Tredici martiri, nel 75° anniversario della loro fucilazione, Lovere ha ribadito il suo spirito antifascista.

Vai all'inizio della pagina