Ieri sono state presentate tutte le iniziative del Festival della canzone umoristica d’autore “Dallo sciamano allo showman”. Come sempre ricco il calendario degli eventi, che si svolgeranno tra agosto e dicembre.

La 54esima edizione del Pellegrinaggio in Adamello - al via oggi con la partenza delle priome colonne di pellegrini - ricorda il centenario del bombardamento di Ponte di Legno, oltre ad essere dedicata alla memoria dell'alpino Giorgio Gaioni, che nel 1963 ideò la manifestazione.

Artogne celebra giovedì il 73esimo anniversario del sacrifico di Antonio Lorenzetti, partigiano diciannovenne di Artogne ferito e catturato il 28 luglio 1944 in località Ruch:

Dallo scorso mese di luglio sulla torre Canevali del castello di Breno è stata installata una webcam, che trasmette la visione panoramica del centro abitato del paese, dell’area intorno a piazza Mercato, spaziando dal monte Alta Guardia fino al Pizzo Badile.
Da oggi parte oggi il concorso fotografico “Castel Contest” che punta a valorizzare ulteriormente Breno e il suo maniero.

E’ stato presentato lunedì Alps, il Festival Internazionale del Cinema di Montagna, giunto alla sua seconda edizione, che si terrà a Temù dal 29 agosto al 2 settembre.

L’Amministrazione comunale di Lovere ha scelto le opere di Giampaolo Talani, artista toscano di fama internazionale, per un progetto di illuminazione architetturale tra i più grandi mai realizzati in Italia. Un evento, unico del suo genere in Italia, che tutte le sere dal 22 luglio al 10 settembre regalerà meraviglia ed emozioni nuove.

Oltre quaranta spettacoli distribuiti negli angoli più caratteristici del centro storico di Sonico per l’ottava edizione di Girovagarte

Vai all'inizio della pagina