Come ogni anno, dal mezzogiorno del 1° agosto alla mezzanotte del 2 si può ottenere il cosiddetto Perdon d'Assisi, indulgenza plenaria istituita nel 1216.

Mercoledì 2 agosto trenta scultori provenienti da tutto il mondo si daranno appuntamento ai 3.000 metri di Passo Presena, dove dovranno realizzare una scultura lignea.

Presentazione ufficiale ieri a Capo di Ponte, alla presenza dei sindaci dei tre paesi Francesco Manella per Pescarzo, Massimo Maugeri per Bienno e Diego Invernici per Pisogne – delle tre mostre mercato che tornano come ogni estate ad animare la Vallecamonica.

Artogne celebra giovedì il 73esimo anniversario del sacrifico di Antonio Lorenzetti, partigiano diciannovenne di Artogne ferito e catturato il 28 luglio 1944 in località Ruch:

Ieri sono state presentate tutte le iniziative del Festival della canzone umoristica d’autore “Dallo sciamano allo showman”. Come sempre ricco il calendario degli eventi, che si svolgeranno tra agosto e dicembre.

E’ stato presentato lunedì Alps, il Festival Internazionale del Cinema di Montagna, giunto alla sua seconda edizione, che si terrà a Temù dal 29 agosto al 2 settembre.

La 54esima edizione del Pellegrinaggio in Adamello - al via oggi con la partenza delle priome colonne di pellegrini - ricorda il centenario del bombardamento di Ponte di Legno, oltre ad essere dedicata alla memoria dell'alpino Giorgio Gaioni, che nel 1963 ideò la manifestazione.

Vai all'inizio della pagina