Domenica, temperatura permettendo, inizia la pesca delle uova di coregone-lavarello nel lago d’Iseo, attività che vedrà coinvolti quattordici pescatori del Sebino, sotto la supervisione della Polizia Provinciale.

Il Comune di Bienno, alla luce delle recenti infiltrazioni di materiale inerte dell'acquedotto, impone il divieto di potabilità dell'acqua.

Ci sono anche dei Comuni della Vallecamonica tra i 63 coinvolti nella procedura di infrazione dell’Unione Europea per non aver adeguato ai parametri continentali i sistemi di depurazione.

Sono stati assegnati venti caschi della sicurezza agli studenti delle classi quarta e quinta dell’Istituto Meneghini di Edolo.

Il territorio dell’alto Sebino bergamasco ha vissuto in questi ultimi 10 le ripercussioni della grave crisi economica e produttiva e ha visto ridursi significativamente sia la forza lavoro che le imprese attive.

Il ponte dell’Immacolata ha rappresentato un grande successo per il Comprensorio Pontedilegno-Tonale, scelto come destinazione ideale da moltissimi turisti italiani e stranieri.

Amarezza a Edolo, dopo l’incendio doloso che all’alba di domenica ha distrutto la catasta di legna del Consorzio forestale dell’alta Valle, in località Lazzaretto.

Vai all'inizio della pagina