Nell'ottobre del 2018, facendo seguito al nuovo piano che l'Istat ha elaborato per fotografare il quadro nazionale relativo ai residenti e alle loro condizioni sociali ed economiche, si terrà un censimento.

 

Anna Sorosina, tavernolese della commissione Ambiente di Tavernola, è la promotrice della raccolta di firme per ottenere un’azione concreta per la messa in sicurezza della Sp 469, la Sebina occidentale.

Una lettera, scritta da una cittadina di Breno di suo pugno, nella qualche chiede al sindaco Sandro Farisoglio di cancellare la sua firma dagli elenchi dei firmatari del referendum per dire no alle grandi opere a Breno.

E’ stato convocato per giovedì 21 giugno il Consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione comunale di Malonno.

Nel 2017 il fatturato di Lucchini Rs ha toccato i 411 milioni di euro, con un aumento del 5,4% sul 2016.

Una vera e propria montagna di rifiuti, presente ogni anno nel Bresciano, per una quantità pari a quella gestita da Lazio e Marche messe insieme.

In collaborazione col Politecnico di Milano, entro fine anno verrà redatto il progetto definitivo che dovrebbe mettere in sicurezza l’area di Piancamuno a grave rischio idrogeologico che va da valle Roncaglia a valle Pelucco.

Vai all'inizio della pagina