È don Vittorio Bonomelli (Valle di Saviore 1917 – Breno 1984) il protagonista del libro per ragazzi proposto dall’Associazione Museo Nazionale della Resistenza di Valsaviore. Non solo per ragazzi, però. Nell’insieme una sintesi biografica interessante anche nel caso in cui a leggere fossero gli adulti.

Il Museo Le Fudine si trova a Malegno, in via S. Antonio.

Tutti coloro che passano per Breno si saranno soffermati ad ammirare la villa che si erge in centro al paese, tra il Municipio ed il Palazzo degli Uffici, e che sembra provenire da un mondo tanto lontano quanto affascinante.

 Brigitte Demeyer è californiana e Will Kimbrough è dell'  Alabama

Appassionato di montagna, fondatore della "Maratona del cielo"

Torna il bravo nord-irlandese Paul Brady

La chiesa si trova a Malegno in via Sant’Andrea.

Armstrong è un disco destinato a dividere gli ammiratori di Giuni e d’altra parte pare essere stato pensato proprio per quello. Otto brani inediti: nel secondo CD le tracce con i nastri ‘storici’ e le registrazioni originali anni ‘80, nel primo gli stessi pezzi arrangiati da Stefano Medioli e Pino Pinaxa Pischetola.

Per gli amanti della storia questo libro promosso dal Comune di Edolo è una piccola chicca.

La bossanova e il bresciano. Contro ogni aspettativa l’incontro è tutt’altro che uno scontro. Ci guadagnano entrambi: in accessibilità la prima, in naturalezza e sentimento il secondo. Splendida l’intesa artistica tra Anna Maria e Paolo.

Giornalista, fotografo, storico e scrittore. 

In piazza Sant'Antonio, a Breno, vicino all'omonima chiesa, si trova una casa, ora disabitata, che ai meno esperti di Storia dirà ben poco. Quell'edificio, invece, in passato era uno dei più importanti non solo di Breno stesso, ma di tutta la Vallecamonica: la Casa del Capitano.

Musica - Ultime recensioni

Siti - Ultime recensioni

Vai all'inizio della pagina