Primo ed omonimo album per il quale sono già stati spesi solo commenti entusiastici. Il quartetto, è composto dal cantante e chitarrista Heath Green,  della scena musicale di Birmingham (Alabama),  Jason Lucia alla batteria, Jody Nelson seconda chitarra e armonica e Greg Slamen al basso e piano. Il suono di questa band è diretto :blues, rock, boogie, soul, southern rock.

La partenza è davvero buona..da conoscere per non fermarsi più...

 

Jason Isbell per chi non lo sapesse è un cantane e chitarrista statunitense conosciuto per aver fatto parte dei Drive-By Truckers ed essere il cantante e leader del gruppo The 400 Unit.

Nei Drive-By Truckers rimase dal 2001 al 2007 quando intraprese la carriera solista.

Dopo due album intimisti ( Southeastern del 2013 e Something More Than Free del 2015 ) torna in questo 2017 con un album d' inediti " The Nashville sound " prodotto da Dave Cobb che è già una garanzia.

Dieci brani dove troviamo come temi , politica speranza e nostalgia ma soprattutto troviamo la miglior musica roots rock americana...Che fare? Ascoltarlo e poi verrà naturale riascoltarlo!.

Il valore documentario del CD è ben chiarito dal sottotitolo: “Canti alpini e militari dal 1896 al 1943”. Che il genere piaccia o non piaccia (il coro alpino “spacca” nel senso che divide), non si può che lodare questa preziosa raccolta.

 

Comune della Media Valle Camonica, valle collaterale Grigna

SITO ISTITUZIONALE http://www.bienno.gov.it/pages/home.asp

Comune della Bassa Valle Camonica

SITO ISTITUZIONALE http://www.darfoboarioterme.gov.it

Il cantautore di Los Angeles Marlon Rabenreither, in arte Gold Star, giunge al suo secondo album " Big Blue".

Album che coinvolge e affascina. Nato in Austria, Marlon ha inseguito il sogno americano spostandosi da New York a Los Angeles. Oggi vive nell’East Hollywood soprannominata appunto Big Blue.

Stile cantautorale, piacevoli ballate che rimarranno in testa. Da ascoltare!

Chiara Civello, una brava artista. Inutile domandarsi perchè in Italia sia meno conosciuta di altri... è la solita storia, in Italia va così. Nata a Roma inizia giovanissima a suonare il pianoforte. Cantando il brano "What Are You Doing The Rest Of Your Life "di Michel Legrand, ottiene una borsa di studio per il Berklee College of Music di Boston. Nel frattempo, comincia a muoversi in ambito musicale, in Italia collabora con Stefano Di Battista, Danilo Rea e Roberto Gatto. Nel 1994 si trasferisce a Boston e di seguito a New York, mentre continua a suonare con una sua band conosce il produttore Rus Titelman e finalmente nel 2005 esce il suo primo album "Last quarter moon".

 

Non solo un esercizio di archeologia industriale ma tradizione contemporanea, epistemologia per il presente e, al tempo stesso, godibilità estrema.

Comune della Media Valle Camonica

SITO ISTITUZIONALE http://www.breno.gov.it

Comune dell'Alta Valle Camonica

SITO ISTITUZIONALE http://www.monno.gov.it

Comune della Media Valle Camonica

SITO ISTITUZIONALE http://www.onosanpietro.gov.it

Quando il nuovo non è fine a se stesso ma cala profondamente le radici nello studio del passato, quando nelle canzoni che scrivi e che canti non metti solo il desiderio di esprimerti, ma inserisci contenuti che hai vissuto e costruito sulla tua pelle, il tuo disco d’esordio sarà magari tardivo, ma non potrà passare inosservato.

Musica - Ultime recensioni

Siti - Ultime recensioni

Vai all'inizio della pagina