“All’Italia” è il nuovo album di Massimo Priviero che racconta storie scandite lungo la strada degli italiani, dal Novecento fino ai giorni nostri. Un viaggio, il suo, vissuto con commozione e dolcezza, attraverso linguaggi ed approcci musicali diversi che conservano però una precisa ed uniforme sonorità acustica a sostegno di un’importante dose letteraria.

Dal 1 settembre il singolo “London” segna il ritorno di questo nostro rocker. Una canzone contemporanea e felice,che racconta di un ragazzo che parte per Londra conservando l’amore che lo lega a chi invece rimane, col desidero e la certezza che questo amore possa sopravvivere al cambiamento di vita.

Chissà, forse perché l’odierna possibilità di muoversi rende ogni orizzonte molto più vicino di ieri. Dunque, si può magari partire anche con leggerezza di sentimenti e con entusiasmo per provare a modellare la propria vita in una direzione che si ritiene più giusta, per scoprire nuove opportunità senza che per questo un amore vero sia destinato a finire.

Primo ed omonimo album per il quale sono già stati spesi solo commenti entusiastici. Il quartetto, è composto dal cantante e chitarrista Heath Green,  della scena musicale di Birmingham (Alabama),  Jason Lucia alla batteria, Jody Nelson seconda chitarra e armonica e Greg Slamen al basso e piano. Il suono di questa band è diretto :blues, rock, boogie, soul, southern rock.

La partenza è davvero buona..da conoscere per non fermarsi più...

 

Jason Isbell per chi non lo sapesse è un cantane e chitarrista statunitense conosciuto per aver fatto parte dei Drive-By Truckers ed essere il cantante e leader del gruppo The 400 Unit.

Nei Drive-By Truckers rimase dal 2001 al 2007 quando intraprese la carriera solista.

Dopo due album intimisti ( Southeastern del 2013 e Something More Than Free del 2015 ) torna in questo 2017 con un album d' inediti " The Nashville sound " prodotto da Dave Cobb che è già una garanzia.

Dieci brani dove troviamo come temi , politica speranza e nostalgia ma soprattutto troviamo la miglior musica roots rock americana...Che fare? Ascoltarlo e poi verrà naturale riascoltarlo!.

 

Comune della Media Valle Camonica, valle collaterale Grigna

SITO ISTITUZIONALE http://www.bienno.gov.it/pages/home.asp

Comune della Bassa Valle Camonica

SITO ISTITUZIONALE http://www.darfoboarioterme.gov.it

Comune della Media Valle Camonica

SITO ISTITUZIONALE http://www.breno.gov.it

Ultimo lavoro di inediti dei nostri lupi, capitanati dal nostro camuno Dario Canossi. L'abum parla del viaggio, quello  fatto o da  fare, quello purtroppo subito.Ecco cosa dicono gli stessi Luf : Ogni uomo sogna di viaggiare, Il viaggio è attesa e speranza, desiderio ed irrequietezza, ricerca e scoperta, è coraggio e paura,è mistero, è fantasia, è nostalgia e abbandono,è passaggio, trapasso, è un percorso interiore, un sogno, è partire, lasciare, è un’andata, è un ritorno, è festa e allegria ma per qualcuno è solo fuga dalla disperazione . Quando il viaggio diventa fuga il viaggiatore diventa migrante .Come al solito riescono ad abbinare divertimento e impegno , quindi riflettiamo in allegria con I Luf !

 

I luf sono:

Dario Canossi: chitarra e voce
Sergio “Jeio” Pontoriero: banjo, mandolino, dobro, basso, chitarra, percussioni e voce
Sammy Radaelli: batteria
Alberto Freddi: violino e voce
Cesare Comito: chitarra acustica e voce
Alessandro Rigamonti: basso
Lorenzo Marra: fisarmonica e voce
Pier Zuin: highland bagpipe, gralla dulce in sol, flauto traverso irlandese in re, tin whistle, bodhran

Chiara Civello, una brava artista. Inutile domandarsi perchè in Italia sia meno conosciuta di altri... è la solita storia, in Italia va così. Nata a Roma inizia giovanissima a suonare il pianoforte. Cantando il brano "What Are You Doing The Rest Of Your Life "di Michel Legrand, ottiene una borsa di studio per il Berklee College of Music di Boston. Nel frattempo, comincia a muoversi in ambito musicale, in Italia collabora con Stefano Di Battista, Danilo Rea e Roberto Gatto. Nel 1994 si trasferisce a Boston e di seguito a New York, mentre continua a suonare con una sua band conosce il produttore Rus Titelman e finalmente nel 2005 esce il suo primo album "Last quarter moon".

 

Non solo un esercizio di archeologia industriale ma tradizione contemporanea, epistemologia per il presente e, al tempo stesso, godibilità estrema.

Comune dell'Alta Valle Camonica

SITO ISTITUZIONALE http://www.monno.gov.it

Comune della Media Valle Camonica

SITO ISTITUZIONALE http://www.onosanpietro.gov.it

Comune del lago d'Iseo

SITO ISTITUZIONALE http://www.pisogne.gov.it

Musica - Ultime recensioni

Siti - Ultime recensioni

Vai all'inizio della pagina