I Campionati europei 2017 di Mountain bike sono alle porte: il comitato organizzatore rappresentato dall’As Boario ha presentato i tracciati che dal 27 al 30 luglio ospiteranno la rassegna continentale per la quale sono già giunte le conferme di partecipazione di 22 nazionali e dei rispettivi atleti di punta, specialisti nelle varie discipline: cross country, eliminator e team relay.

L’intera logistica prenderà vita a due passi dal centro di Darfo Boario Terme, sfruttando le strutture del Centro Congressi, gli spazi che le circondano e l’oasi naturale offerta dal Monte Castellino che sorge a soli 100 metri dalla zona di partenza e arrivo.

I 4000 metri di lunghezza con 150 metri di dislivello sono le caratteristiche dell’anello di gara che ospiterà le competizioni cross country e team relay; 700 metri misurerà invece il tracciato per l’eliminator che ne ricalcherà la parte iniziale e finale con l’aggiunta di qualche ostacolo in più. 8 i punti chiave lungo il tracciato che gli organizzatori hanno allestito indicandoli quali più spettacolari e per questo suggeriti al pubblico.

Share This