Sono numeri che fanno pensare ad un vero e proprio boom di contagi, quelli che l’Ats della Montagna ha riscontrato per la Vallecamonica nella giornata di mercoledì scorso. Il bollettino quotidiano, infatti, parla di 111 nuovi contagiati dal Covid-19 sul nostro territorio in un solo giorno, a fronte di un solo nuovo guarito.

Il dato, uno dei più alti degli ultimi mesi, potrebbe essere influenzato dal recupero sull’esito di quei tamponi processati nei giorni scorsi e non ancora comunicati, ma resta comunque un numero che fa riflettere sulla velocità di diffusione della variante Omicron 5, che sta portando tutta l’Italia ad avere a che fare con un’accelerazione dei contagi insolita per il periodo estivo, quando il virus corre molto di meno.

Ad ogni modo, il numero degli attualmente positivi in Valle, fino a martedì pari a 292, ora è schizzato a 402, 110 in più. Una situazione che è in linea con quanto sta accadendo nel resto del Bresciano dove, nell’ultima settimana l’aumento di contagi è stato pari al 79%: il 30 giugno di un anno fa i contagiati in provincia di Brescia erano stati solo 12, ieri 1.344.

Share This