La paura del contagio non ha fermato, nel fine settimana, gli sciatori che hanno preso d’assalto il comprensorio Pontedilegno-Tonale: 14mila le presenze registrate nei giorni scorsi, 50mila quelle durante la settimana di carnevale.

A contribuire al buon andamento di queste giornate anche la nevicata che ha regalato qualche centimetro di neve in più. Eppure, anche sui comprensori aleggia il dubbio per quella che sarà la situazione delle prossime settimane: anche negli alberghi ad alta quota sono state numerose le disdette, soprattutto da parte di turisti stranieri che avrebbero dovuto raggiungere il comprensorio in questi giorni, per la settimana bianca.

A complicare la situazione, l’annullamento come previsto da ordinanza di tutte le manifestazioni in calendario: a resistere è solo l’Ice Music Festival, sul ghiacciaio Presena.

All’interno dell’Ice Dome, però, è stata ridotta la presenza di pubblico, con una persona ogni due metri quadrati: una misura che sarà presa anche per i prossimi concerti, che si tengono il giovedì, il sabato e la domenica.

Share This