Ancora meno di due settimane e si potrà tornare a ciaspolare in Val Palot. Sabato 24 febbraio si terrà infatti la Ciaspalot, ciaspolata che quest’anno taglia il traguardo della ventesima edizione. Una camminata immersi nel suggestivo panorama serale della Val Palot, adatta a tutta la famiglia e su una distanza di otto chilometri, con un dislivello di circa trecento metri.
Il percorso prevede un primo tratto della ciaspolata che ricalca quello della variante della pista da sci della Val Palot e prosegue raggiungendo, dopo un paio di chilometri, le località Passabocche e Roccolo Gervasoni, quest’utlimo il punto più alto della camminata, con 1.352 metri.
Da qui inizia la parte più affascinante, il tratto che si percorre con una discesa di circa due chilometri e che raggiunge il torrente. Quindi, con il Monte Guglielmo a fare da cornice al paesaggio notturno tra i boschi della Val Palot, si percorrono gli ultimi due chilometri completamente pianeggianti fino all’arrivo in località Duadell.
La partenza è fissata alle ore 18:30, presso gli impianti di risalita Val Palot: la camminata avrà una durata massima di tre ore. Le iscrizioni sono ancora aperte e si chiuderanno alle 17:00 del 22 febbraio (o al raggiungimento di 1.500 adesioni), tramite il sito www.ciaspalot.com.