La sorella 22enne era stata arrestata a fine luglio dopo aver trovato, nel suo appartamento, quasi un chilogrammo di marijuana.
In quella stessa abitazione i Carabinieri di Darfo sono tornati nei giorni scorsi, ma per il fratello di lei, un 21enne incensurato della bassa Vallecamonica, che da tempo i militari stavano seguendo.
Se la sorella aveva patteggiato, il fratello aveva continuato l’attività di spaccio, muovendosi con il suo scooter ed effettuando consegne ad altri giovani della zona tra cui, probabilmente, anche alcuni minorenni.
Dopo averlo sorpreso durante una consegna, è così scattata la perquisizione domiciliare: nella casa già perlustrata due mesi fa, i carabinieri hanno trovato, in una stanza adibita a deposito attrezzi, 32 grammi di erba, un bilancino di precisione ed appunti sull’attività di spaccio.
Controllato anche lo smartphone del ragazzo, in cui sarebbero stati trovati i numeri di alcuni clienti. Il giovane è stato quindi sottoposto a rito direttissimo: il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione.