Non si contano i commenti, le condivisioni, i messaggi di cordoglio, i saluti e le fotografie postati sui social in queste ore per ricordare Sandro Farisoglio.

La notizia della sua morte non ha colto di sorpresa i camuni, che purtroppo negli ultimi giorni avevano appreso che la sua strada era irrimediabilmente segnata.

Ma l’intera Vallecamonica si è lasciata travolgere dal dolore e dalla costernazione per una così grave perdita e sta esprimendo tutto il suo rammarico, soprattutto attraverso Facebook.

Un uomo di 39 anni, nel pieno della sua vita, appena diventato papà, appena eletto presidente di due importanti enti comprensoriali, per dieci anni sindaco di un paese come Breno. Insomma, la Valle ha perso un giovane determinato e ambizioso, un politico valido e costante. Questo emerge dai commenti e dalle dediche che si trovano scorrendo il social network.

Sono centinaia i post pubblicati su Facebook a lui dedicati, da quelli più istituzionali, come quello del Comune di Breno o della Comunità Montana, a quelli più affettuosi e informali, come appaiono quelli della Pro Loco di Breno o dei Pompier de Bré.

Commossi e molto addolorati siamo vicini alle famiglie Farisoglio e Mazzoli per la scomparsa del nostro amato Sandro….

Pubblicato da Comune di Breno su Giovedì 16 gennaio 2020

La Giunta, il Consiglio di Amministrazione, unitamente ai Delegati, al Personale ed ai Sindaci della Comunità Montana e…

Pubblicato da Comunità Montana Valle Camonica su Giovedì 16 gennaio 2020

È sempre difficile quando si perde un amico, un fratello, uno di noi. Le parole sono poche, la voce è rotta dal dolore e…

Pubblicato da Pompier de Bré su Giovedì 16 gennaio 2020

Caro amico, per sempre uno di noi. Ciao Sandro❤

Pubblicato da Pro Loco Breno su Giovedì 16 gennaio 2020

Ogni Pagina istituizionale dei Comuni appartenenti alla Comunità Montana (uno su tutti, il Comune di Darfo Boario Terme) ha postato l’immagine del nastro nero, simbolo di lutto, esprimendo partecipazione al dolore della famiglia Farisoglio.

Il Sindaco, la Giunta, i consiglieri comunali, i dipendenti comunali e tutta la cittadinanza darfense partecipano al dolore della famiglia Farisoglio e della comunità di Breno per la scomparsa del caro Sandro.

Pubblicato da Comune di Darfo Boario Terme su Giovedì 16 gennaio 2020

In molti amici hanno scelto una fotografia dell’ex sindaco di Breno per rimarcare la sua voglia di vivere e il suo sorriso: l’hanno fatto Paolo Erba, Ida Bottanelli, Giambattista Pasquini, solo per citare alcuni amministratori locali tra i tanti che lo hanno ricordato e salutato sui social.

Nel delirio organizzativo non abbiamo pensato ad un reportage fotografico ufficiale per l'inaugurazione della ciclabile…

Pubblicato da Paolo Erba su Domenica 24 novembre 2019

Ci hai resi tutti un po’ più rock 🖤Ciao Sandrino, ciao Presidente!

Pubblicato da Ida Bottanelli Botta su Giovedì 16 gennaio 2020

Ciao Sandrino……. Ti ricorderò sempre col sorriso ed entusiasmo del nostro recente incontro in alta quota… e per…

Pubblicato da Gian Battista Pasquini su Giovedì 16 gennaio 2020

Anche la gente “comune”, in vari modi, dai giovani ai meno giovani, dagli amici agli avversari politici, su Facebook ha commentato e condiviso il dolore per la scomparsa del giovane brenese, come se viverlo tutti insieme lo potesse rendere meno pesante da sopportare.

Share This