Dopo aver sollevato Eugenio Corini dall’incarico di allenatore del Brescia Calcio, la società ha comunicato nelle scorse ore di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Diego López.

Originario dell’Uruguay, 45 anni, nella carriera da allenatore ha condotto le compagini di: Cagliari, Bologna, Palermo e Penarol.

Nel ruolo di responsabile tecnico del Brescia in Serie A, López sarà affiancato dai tecnici: Michele Fini (mister in Seconda) e Francesco Bertini (preparatore atletico).

Oggi al centro sportivo del Brescia Calcio a Torbole Casaglia il nuovo allenatore ha incontrato la squadra, mentre domani, alle ore 14, si terrà il primo allenamento ufficiale.

Contrariamente alla volta scorsa, quando non si era espresso dopo essere stato esonerato e rimpiazzato da Grosso, stavolta Eugenio Corini ha voluto dire la sua. Ha scritto un cartello dedicato alla squadra che ha portato in A, e l’ha appeso nello spogliatoio

Foto da Giornale di Brescia

“Mi sarebbe piaciuto continuare a combattere al vostro fianco, ma non è stato possibile. Grazie per tutto quello che mi avete dato (tantissimo), avrete per sempre un posto speciale nel mio cuore. Un grande in bocca al lupo! Vi abbraccio forte” si legge nel messaggio, semplice ma incisivo, dell’allenatore che ha portato il Brescia in Serie A.

Share This