Una domenica soleggiata e con temperature poco autunnali, ma soprattutto l’entusiasmo degli atleti partecipanti hanno fatto il successo della seconda edizione della 3 Campanili Special, che si è tenuta ad Artogne per la prima volta senza dover seguire norme anti-assembramento, sempre con l’organizzazione dell’Aido.
Come previsto, ad essere premiati sono stati i primi tre atleti delle categorie maschili e femminili di ogni categoria. Negli assoluti, ad imporsi tra gli uomini è stato Fabrizio Boldini (Angolo Mountain Running), con il tempo di 45 minuti e 47 secondi, seguito da Ermete Forloni (U.S. Malonno), con il tempo di 47 minuti e 47 secondi; terzo Alessandro Gelmi (U.S. Malonno), con il tempo di 48 minuti e 6 secondi.
Tra le donne, ancora una volta la vittoria è andata a Stefania Cotti Cottini (Gp Pellegrinelli), che ha tagliato il traguardo in 59 minuti e 6 secondi; seconda Umberta Magno (U.S. Malonno), con il tempo di un’ora, un minuto e 25 secondi; terza Giovanna Cavalli (Atletica Paratico), che ha impiegato un’ora, tre minuti e 29 secondi. Anche questa gara ha contribuito a stilare la classifica della Valle dei Segni Mountain Cup: la definitiva si avrà solo dopo l’ultima corsa del circuito, la Erbanno Vertical, che si terrà il prossimo 16 ottobre.