Il Golden Gala, la più importante manifestazione di Atletica Leggera italiana che si è tenuta la settimana scorsa allo Stadio Olimpico a Roma, ha visto protagonista anche un po’ della Polisportiva Disabili di Vallecamonica.

Gabriele Rondi e Stefano Cretti hanno infatti avuto l’opportunità di correre i cento metri piani sulla pista olimpica: per loro un buon quinto e quarto posto. In questi giorni, però, l’Associazione presieduta da Gigliola Frassa ha anche festeggiato i trent’anni di attività.

L’intero consiglio direttivo, insieme ad alcuni atleti (tra cui il campione paralimpico Giuseppe Romele, Santina Pertesana, Federico Pellizzari e Davide Bendotti), ai soci fondatori, ad Ottavio Bonino, presidente del Panathlon Club di Vallecamonica ed alcuni volontari, si sono ritrovati a Boario per una festa che ha anche ricordato, tramite le parole di Frassa, gli importanti obiettivi raggiunti dalla Polisportiva Disabili di Vallecamonica non solo a livello sportivo ma anche culturale, trasmettendo un importante messaggio di forza anche tra i camuni.

Share This