Se si pensa alla programmazione di Radio Voce Camuna nei suoi primi 40 anni, non si può non pensare a Daniela Pezzoni, storica speaker della Radio che continua, ogni giorno, ad allietare gli ascoltatori con la sua selezione musicale sempre attenta ai brani che hanno fatto la storia della musica ed alle novità.

 

‘Tutto è iniziato quando ero una ragazzina con una grande passione per la musica’, ha raccontato, ‘tutto iniziò quando don Antonio Medici invitò un gruppo di ragazze di Malegno a realizzare dei programmi. Da lì, ogni momento era buono per recarsi in radio. Eravamo giovani, carichi di idee ed energia, con l’idea che la radio fosse diversa da tutte le altre’.

Un obiettivo realizzato, grazie anche alla cura della programmazione musicale: ‘Le gratificazioni più grandi che ho avuto in questi anni le ho ricevute dai miei ascoltatori, quelli più sensibili, con difficoltà, che mi hanno dimostrato quanto è importante fare musica con passione e sincerità. La musica ci può dare tanto, sia nei momenti di gioia, sia nei momenti peggiori, ti accompagna sempre: lo è stato per me e lo è stato per i miei ascoltatori’.

Per Daniela Radio Voce Camuna è una seconda famiglia, ‘un modo per trovarmi serena davanti al microfono, ascoltando la musica, sapendo che qualcun altro la sente con me ed ha le mie stesse vibrazioni’.

Che augurio può fare per la radio? ‘Mi auguro che questa radio possa andare avanti con lo stesso spirito in cui è nata, cioè essere qualcosa per gli altri, per le persone che ne hanno bisogno ed essere diversa ed allo stesso tempo uguale a tutti. Quando ho iniziato erano altri tempi, oggi ci sono strumentazioni ai miei tempi inimmaginabili, però spero che ci sia sempre anche lo stesso spirito’.

Share This