Prosegue la corsa del virus in Vallecamonica che, alla luce dei fatti recentemente accaduti in Alta Valle, resta osservata speciale di tutta la Provincia. Mentre ad Edolo la situazione è monitorata per valutare ulteriori mosse dopo la chiusura della scuola materna e della primaria, il contagio su tutto il territorio segna un rialzo rispetto agli ultimi due giorni: sono infatti quaranta i nuovi casi segnalati dall’Ats della Montagna per la giornata di martedì, che fanno aumentare il totale di contagiati in valle ad 8.235.

Va sottolineato, però, anche il costante aumento di guariti, con 61 unità in più rispetto al giorno precedente. Il numero di vittime resta fermo a 312. 1.354 i nuovi casi a livello regionale, di cui 124 nel Bresciano: la nostra provincia si conferma la quarta con il maggior numero di nuovi casi, dopo Milano, Varese e Como.
Buone notizie, infine, per il personale scolastico che ha già ricevuto la prima dose del vaccino: dal 25 maggio si partirà con la somministrazione della seconda dose, dopo che la campagna vaccinale nei loro confronti era stata sospesa per dare la priorità alle categorie più anziane e fragili.