Viveva a Clusone da ventotto anni, ma ogni estate era solita tornare nelle sue terre d’origine dove, mercoledì scorso, è morta, con ogni probabilità a causa di una caduta dalle scale. Il corpo di Annamaria Nono D’Achille, pensionata di 78 anni, è stato trovato intorno alle ore 22:30 dalla sorella gemella Lia che, dopo non averla sentita per tutto il giorno, si era preoccupata per le continue chiamate senza risposta.

Si è così recata nella casa di famiglia, a Palo del Colle (Bari), dove l’ha trovata senza vita sulle scale tra il piano terra e il primo piano. Immediata la chiamata ai soccorsi, che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna.

I carabinieri della Compagnia di Modugno ed i colleghi del Servizio investigazioni scientifiche stanno compiendo accertamenti, ma in casa della donna non sono stati trovati segni di effrazione, mentre nei prossimi giorni il magistrato in capo alle indagini potrebbe disporre l’autopsia sul corpo della donna.

La dinamica di quanto accaduto, però, sembra abbastanza chiara: la donna sarebbe caduta dalle scale, che separavano la zona giorno dalla zona notte, sbattendo la testa. Annamaria Nono D’Achille non era molto nota a Clusone, dove viveva da ventotto anni, dopo essersi trasferita da Pioltello (Milano).

Share This