Torna nuovamente sopra le quattrocento unità il numero degli attualmente positivi in Vallecamonica registrato per l’inizio della settimana dall’Ats della Montagna nel suo report giornaliero. Se nell’ultimo bollettino diramato, venerdì scorso, i positivi in Valle ammontavano a 385, ad oggi sono 464, il numero più alto degli ultimi mesi.

Nel Bresciano la settimana inizia con 485 nuovi casi, in attesa di capire se continuerà l’aumento di contagi, se ci sarà un assestamento o una diminuzione. La settimana scorsa, in Provincia, sono stati registrati 8.579 casi, con un aumento del 38,89% rispetto alla settimana precedente.

Secondo Carlo La Vecchia, epidemiologo e docente di Statistica medica all’Università di Milano, però, i numeri potrebbero essere maggiori, dal momento che i tamponi sono di meno rispetto che al passato e ci potrebbero essere casi non registrati perché con pochi sintomi o nessuno. Secondo La Vecchia, ad esempio, in Provincia i casi reali di Covid-19 potrebbero essere anche sessantamila.

Share This