Dopo aver superato i cento casi giovedì, la Vallecamonica registra sì un calo di nuovi contagi, che però continuano a restare molto alti: secondo il bollettino quotidiano dell’Ats della Montagna, infatti, ieri sono stati rilevati ottanta nuovi casi.

Alti i contagi, ma alti anche i nuovi guariti: settantotto quelli delle ultime ventiquattr’ore. Da notare che in Valle le persone che sono guarite dal Covid-19 hanno superato quota cinquemila, arrivando a 5.093. Aumentano però i ricoverati affetti da Coronavirus all’ospedale di Esine: ad oggi sono novantotto, di cui sei in Terapia intensiva.

L’Asst di Vallecamonica informa inoltre che sul fronte della campagna vaccinale gli over80 camuni a cui è stata somministrata la prima dose sono 4.140, 2.400 coloro che hanno già ricevuto anche la seconda dose. Conclusa anche la prima fase della vaccinazione per il personale scolastico: 2.246 le dosi somministrate, pari al 95% degli aderenti alla campagna vaccinale. 696 i nuovi positivi in provincia di Brescia.

Share This