Parte questa domenica da Niardo il Circuito Valle dei Segni Mountain Cup, promosso dalla Comunità Montana con l’obiettivo di promuovere il territorio e gli sport di montagna. La prima gara inserita è infatti la 885 Crist-S. Giorgio-Bisone, corsa non competitiva organizzata dalla Pro Loco di Niardo con il patrocinio dell’ente comprensoriale, del Comune e del Parco Adamello.
Le iscrizioni si sono chiuse il 2 giugno scorso: l’appuntamento per i partecipanti è alle ore 08:00, quando è previsto il ritrovo per il ritiro del pacco gara e del pettorale al campo sportivo in località Crist, da dove prenderà il via la corsa alle 09:00, mentre il ritrovo è previsto al Centro sportivo di Falger. Dodici i chilometri previsti dal percorso, per un dislivello di 975 metri ed un’altitudine massima di 1.236 metri.
Ad essere premiati, a fine giornata, saranno i primi cinque classificati nelle categorie maschili e femminili, oltre al Top tempo Gran premio della Montagna sia maschile che femminile. Per l’occasione, il Comune ha emanato un’ordinanza di divieto di transito sulle vie interessate dalla gara fino al passaggio del chiudipista.