Il fine settimana natalizio appena trascorso ha portato con sé un netto rialzo di nuovi contagiati anche in Vallecamonica. Complice il numero in aumento di tamponi processati, l’Ats della Montagna segnala che per le giornate di venerdì, sabato e domenica scorsi sul territorio camuno sono stati riscontrati 95 nuovi casi di Covid-19, a fronte di 25 nuovi guariti. Il totale di attualmente positivi in Vallecamonica sale quindi a 286.

Numeri che vanno a braccetto con quelli del resto della Provincia di Brescia, dove nella sola giornata di lunedì sono stati registrati 653 nuovi casi, che rientrano nei 5.065 di tutta la Lombardia. Ed a proposito di Lombardia, un aggiornamento sui parametri che determinano il passaggio da zona bianca a zona gialla.

La percentuale di posti letto occupati nelle aree mediche, alla data di Santo Stefano, era al 15%, raggiungendo quindi la soglia limite del 15%, mentre la percentuale di posti letto occupati nelle Terapia Intensive è all’11,6%, sopra la soglia del 10%. L’incidenza ogni 100mila abitanti è di 721 casi, ben sopra i 50 previsti per la zona bianca.

Share This