Conto alla rovescia per i Mercatini di Natale di Bienno, un’altra delle manifestazioni che, insieme alla Mostra mercato di agosto, richiama nel paese moltissimi visitatori. Tre le date in programma per vivere le magiche atmosfere natalizie in uno dei “Borghi più belli d’Italia”: 8, 11 e 18 dicembre.

L’iniziativa “Natale nel Borgo”, organizzata da Bienno Turismo con il patrocinio del Comune, e quest’anno dedicata alla memoria di Nicola Gheza ed Enzo Antonini, scomparsi sette anni fa, ripropone, come da tradizione, una formula che si ispira in parte alla celebre Mostra Mercato estiva, e in parte ai mercatini di Natale dei Paesi del Nord Europa.

Le vie, i vicoli e le piazzette di Bienno accoglieranno nel corso delle tre giornate i mercatini natalizi, una serie di spettacoli, il suono delle zampogne e l’immancabile casa di Babbo Natale. E ancora: giocolieri, carrozze trainate da cavali, canti itineranti, angoli dedicati ai mestieri di una volta e tanto altro ancora. “Natale nel Borgo” sarà aperto al pubblico dalle 10:00 alle 18:00.

Da segnalare il giorno dell’Immacolata la presenza in via Fantoni degli Amici di Caterina e di Cooperativa Arcobaleno, insieme per il Bosco della solidarietà, che sostiene il progetto della coop di Breno “Una casa più spaziosa che guarda al futuro”. Sarà possibile ammirare l’installazione artistica realizzata con le sfere di Natale pervenute in questi mesi e successivamente acquistarle.

Share This