Torna anche quest’anno Natale nel borgo di Bienno, che con le sue vie e le sue piazze addobbate a festa replica questo fine settimana, 7 e 8 dicembre, il percorso della mostra mercato estiva, ma in chiave natalizia.
Come sempre ci sarà spazio per arte, artigianato, spettacoli per tutti e passeggiate a cavallo. Tutto attorno addobbi e proiezioni natalizie sui palazzi storici e tante idee regalo. Non mancherà il presepe vivente nel cortile di Santa Maria, mentre alcune stanze saranno a tema “favole”.
Si parte oggi, sabato, con l’inaugurazione del presepe meccanico di Gino Vanoli all’interno di Palazzo Simoni Fè, visitabile fino all’Epifania. Protagoniste tra le vie del borgo le cornamuse di Franciacorta e la parata di Pinocchio.
Domenica in cartellone una serie di eventi collaterali alle esposizioni di prodotti e mercatini: alle 10 e alle 18 le cornamuse di Franciacorta passeranno tra le vie, mentre Billy Bolla, il domatore di bolle di sapone, metterà in scena il suo spettacolo itinerante. Nel pomeriggio, con inizio alle 15 nella Chiesa di Santa Maria, sarà possibile assistere al concerto del Gruppo Armonie di Bienno e del Coro Primavera, che proporranno una serie di brani natalizi. La parata dei folletti alle 16:30 saluterà tutti i visitatori.
Anche quest’anno Babbo Natale aprirà la sua casa di Bienno sia questo fine settimana che nei prossimi sabati e domeniche di dicembre.