Le occasioni di ritrovo all’aperto, in questa prima estate dopo due anni di restrizioni e divieti, saranno davvero numerose in Vallecamonica. E ci saranno anche delle iniziative che, prima della pandemia, stavano prendendo sempre più piede e che ora vogliono tornare a coinvolgere tutti.

E’ il caso, a Bienno, della Cena in Bianco, di cui la Pro Loco ha annunciato la nuova edizione per il prossimo 21 luglio, alle ore 20:30. Se data ed orario sono noti, resta top secret –come da tradizione- la location in cui si svolgerà la cena: quel che è certo è che si terrà in uno dei suggestivi luoghi del Borgo dei Magli, all’aperto.

Altra certezza è l’obbligo, per tutti i commensali, di presentarsi vestiti rigorosamente di bianco, rispettando il tema della serata che sarà “Luci d’estate”: l’invito, insomma, è ad essere il più scintillanti possibile. A chi prenoterà un tavolo è anche affidato il compito di apparecchiare la propria tavola, con bicchieri e piatti (non di carta o plastica), ma anche con candele e lanterne, e di portare le vivande da consumare.

I partecipanti dovranno quindi rispettare i requisiti di etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza per aggiudicarsi i due premi in palio, quello della critica e quello dei social. In entrambi i casi, ai tavoli vincitori saranno consegnati dei buoni per una cena alla prossima Mostra Mercato di Bienno. Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento dei tavoli disponibili, a questo link sul link a disposizione sulla pagina Facebook di Bienno Turismo.

Share This