In occasione delle festività natalizie è stata avviata un’asta di beneficienza per sostenere il Fondo Ospedali e Sanità di Vallecamonica, con la quale si potrà fare un’offerta per aggiudicarsi le opere realizzate da un gruppo di artisti spagnoli, in visita nel 2019 a Borno.

I quadri vennero donati al Comune di Borno con la richiesta che il ricavato dell’asta fosse devoluto in beneficenza ad un ente attivo sul territorio della Valle.

Da qui la scelta di destinare le offerte al Fondo istituito lo scorso anno dalla famiglia Farisoglio con la volontà di sostenere con aiuti concreti tutta la rete sanitaria territoriale della Vallecamonica per garantire cure più efficaci, tempestive e attive vicino a casa.

Chi lo desidera può scegliere tra le opere esposte e visionabili fino al 6 gennaio presso il Museo Camuno della Fotografia Storica di Villa Guidetti, con apertura dalle 10:00 alle 18:00.

Le offerte (con rilanci su base d’asta di 30 euro) si possono fare presso l’Ufficio della Pro Loco Borno. Le aggiudicazioni si terranno il 6 gennaio.

Share This