Attesa per sabato sera a Breno l’Orchestra da camera di Mantova. Un evento a dieci anni dalla scomparsa di Gianni De Giuli, storico e indimenticato presidente della sezione Ana di Vallecamonica e di sua moglie, Virginia Nobili: la figlia Ines ha deciso di ricordarli con un concerto dell’ensemble mantovana diretta dal maestro Carlo Fabiano. L’appuntamento è per sabato alle 21 al Teatro delle Ali di Breno, con ingresso su invito.

Era il 27 dicembre 2011, quando, a 84 anni, Gianni andò avanti, raggiunto pochi giorni dopo, il 17 gennaio 2012, da Virginia. “Un atto d’amore verso i miei genitori, entrambi amanti della musica classica” ha spiegato Ines ricordando ancora una volta con affetto i genitori nella loro amata Breno.

Il camuno Ugo Calzoni, ex manager, ha aiutato Ines De Giuli nell’organizzazione del concerto, con voce narrante di Luciano Bertoli e solisti al clarinetto Aljaz Begus e al violoncello Stefano Guarino, con musiche dei più grandi compositori, tra cui Bach e Mozart.
Un’occasione preziosa anche per gli studenti del conservatorio e del liceo musicale, che sabato pomeriggio avranno la possibilità di assistere alle prove.

Share This