Durante l’assemblea nazionale delle Reti Misericordie, l’associazione Camunia Soccorso di Darfo Boario Terme ha ricevuto un importante riconoscimento. Il gruppo guidato da Raffaello Colombo è stato premiato dal presidente nazionale Avv. Alberto Corsinovi per la straordinaria disponibilità e l’impegno dimostrati durante l’alluvione in Toscana.
Una squadra di Camunia Soccorso ha infatti fornito un prezioso contributo nella fase di emergenza, “dimostrando la forza della solidarietà e della prontezza d’azione”, come è stato scritto nella motivazione del premio. L’ODV camuna ai primi di novembre, appena saputo dell’alluvione, si è resa disponibile a fornire uomini e mezzi, come già aveva fatto per altre calamità.
Il 5 novembre la squadra ha raggiunto Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, dove si è unita alle Misericordie d’Italia e a quelle della Toscana, sotto il coordinamento dell’Area Emergenze nazionale, portando il suo aiuto alle popolazioni e alle imprese colpite dall’alluvione con interventi sul territorio.