Anche i ristoranti camuni sono attivi da tempo, ovvero da quando le restrizioni in vigore impediscono loro di restare aperti ed accogliere i clienti, con il servizio di asporto o consegna a domicilio dei propri menù. Un modo per tamponare seppur parzialmente le perdite causate dalle chiusure e per mantenere i contatti con la clientela.

Il Natale che ci stiamo apprestando a vivere sarà quindi caratterizzato anche da menù festivi offerti sul nostro territorio. C’è, però, chi ha voluto compiere un gesto in più: è l’Amministrazione Comunale di Cerveno, che proporrà per il 25 dicembre un menù di Natale ai propri residenti, in collaborazione con l’Osteria Concarena.

L’iniziativa prevede un menù che sarà consegnato il giorno di Natale tra le ore 12:15 e le 12:45, o che potrà essere ritirato direttamente in Osteria. La novità di questa collaborazione è però rappresentata dalla decisione del Comune di voler offrire il pranzo a tutti i residenti che hanno compiuto almeno 80 anni: per loro, il menù di Natale sarà gratuito.

Un menù che prevede un antipasto di salumi, delle lasagne caserecce, un brasato al Rosso Donna con polenta di mais rosso e panettone alla farina di castagne con cioccolato e noci o marron glacè. Il costo è di 28 euro a persona (18 per il menù ridotto, composto da antipasto, primo e panettone). Le prenotazioni vanno fatto chiamando il 339 26 98 041 entro il 18 dicembre.

Share This